3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Pulizie di primavera: Strategia in 10 passi

Blog Pulizie

Pulizie di primavera: Strategia in 10 passi

Pulizie di primavera: Strategia in 10 passi - Impresa di pulizie Roma

Una casa pulita è una sana e la pulizie di primavera della casa può essere il modo migliore per combattere e prevenire la depressione di primavera perchè una casa disordinata è una delle prime cause che possono portare alla depressione . Inoltre e lo sforzo e il movimento che fai per le pulizie di primavera in realtà sono una fonte di soddisfazione e di accumulo di energia, perché alcuni l'esercizio fisico è un bene per tutti.

Il periodo ideale per le pulizie di primavera è il fine di febbraio, e l'inizio di marzo. Perché tutto ciò che significa pulizia primaverile è una sirena, abbiamo pensato ad un metodo in dieci passi.

1. Pianifica e organizza. Controlla se hai o meno prodotti per la pulizia e mettili tutti insieme. Cambia lo spazzolone e prepara le soluzioni di pulizia. Pianifica le pulizie di primavera da tre a quattro giorni e imposta esattamente quello che farai ogni giorno.

Leggi anche: soluzioni di pulizia non convenzionali e pratiche

2. Sbatti bene le coperte, piumoni, aerare i materassi e  i piccoli tappetiNon dimenticare i cuscini. Se puoi lasciarli tutti in aria in una giornata fredda, è perfetto.

3. La regola della nonna, buona e in questo momento, lo dice: la pulizia viene eseguita dall'alto verso il basso, dalla dispensa, dagli armadi e dai cassetti verso l'esterno. Il primo della lista: le finestre, la pulizia delle porte, l'ordine negli armadietti e nei buffet, la dispensa e gli armadi, il balcone e le piccole stanze. Non dimenticare di pulire le pareti ed eliminare tutte le ragnatele. Puoi anche considerare la pulizia dietro grandi mobili.

4. Utilizzare il più possibile prodotti naturali per la pulizia e aromi naturali che producano associazioni positive. Ad esempio, l'odore di lavanda rilassa, proprio come le fragranze floreali ci portano a pensieri di ricordi piacevoli.

5. Ordine nella dispensa, negli armadi e nei luoghi in cui si cammina meno spesso. Se questi spazi sono messi in ordine, avrai sempre una manciata di cose a portata di mano e guadagnerai spazio.

6. Butta e ordina. Si dice che per ogni nuovo oggetto portato in casa deve essere scartato o riciclato un vecchio oggetto. Se non lo fai, la tua casa diventerà un grande magazzino in cui non avrai un posto. Quindi, butta via tutto ciò di cui non hai bisogno o che non hai bisogno immediatamente. Ricicla, trasforma o regala a chi ha bisogno di ciò di cui non hai più bisogno.

7. Riparazione . Le pulizie di primavera devono anche comportare le piccole riparazioni necessarie dopo l'inverno. Una guarnizione sul lavandino del bagno, un vetro rotto, una vite allentata. Tutto questo deve essere incluso nella strategia di pulizie di primavera perché una casa in cui tutto è in buone condizioni e funzionante è una casa ordinata e sistemata. Non dimenticare di cambiare le lampadine bruciate!

8. Compra qualcosa di nuovo per ogni stanza. Non è necessario fare grandi investimenti. Basta cambiare i tapetti della stanza da bagno o lil copridivano in salotto, come è sufficiente cambiare il tapetto nel'ingresso e comprare un nuovo set di asciugamani per ravvivare e animare tutta la casa.

9. Piante in casa. Per le pulizie di primavera, non dimenticare di pulire le piante dell'appartamento e pulire il posto in cui si siedono.

 

10. Trucchi utili per le pulizie di primavera!

- Pulire tapezzeria con una spugna imbevuta di una soluzione di acqua e ammoniaca. Un cucchiaio di ammoniaca per un litro d'acqua. 
- Usa il succo di limone per rimuovere le macchie dai materiali colorati. 
- Utilizzare soluzioni di pulizia universali. Sono almeno altrettanto buoni di quelli dedicati ed economici. 
- Usare panni morbidi e assorbenti. I panni in microfibra sono eccellenti perché sono riutilizzabili, assorbono bene e non lasciano traccia. 
- Utilizzare soluzioni preparate di aceto, bicarbonato e acqua per pulire. Sono estremamente efficienti e molto economici. Inoltre, sono ecologici e rendono le pulizie di primavera più stimolanti e divertenti!

Se hai dificoltà, chiama la nostra impresa pulizie Roma per le pulizie di primavera a Roma.

 

23/05/2018