3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA DEL PAVIMENTO.

Blog Pulizie

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA DEL PAVIMENTO.

SUGGERIMENTI PER LA PULIZIA DEL PAVIMENTO. - Impresa di pulizie Roma

Alcuni suggerimenti per la pulizia del pavimento.
Il pavimento è pulito quando è nuovo, ma come mantenere il pavimento pulito e di bel' aspetto. Mantenere il pavimento richiede molta responsabilità e attenzione da parte delle persone coinvolte in questa attività. Dal punto di vista tecnologico, i pavimenti sono divisi in due categorie, alcuni sono resistenti all'acqua e ai detersivi, e può essere rimosso meccanicamente, ad esempio piastrelle, terrazzo, marmo, granito, linoleum, pvc ... etc, altri sono sensibili conifera , legno, che verrà pulito solo con soluzioni speciali di ogni tipo e con metodi moderni, manuali ma anche automatizzati. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere pulito il parquet, la piastrella e il linoleum della casa.

1. Pulizia del parquet. Se vuoi che il tuo parquet resista nel tempo, non utilizzare alcuna soluzione detergente che trovi sul mercato. È bene sapere che i prodotti contenenti ammoniaca non devono essere utilizzati in alcun modo. Se hai un pavimento in legno esotico a casa, non pulirlo mai con acqua o detersivo liquido perché rischi di risvegliarlo. Usa la cera per parquet, che lucidi per più lucentezza. Se la cera è costosa, hai l'olio di lino, un buon sostituto. Per pulire il pavimento della polvere, aspirare bene e per altre macchie, pulire con un panno morbido per evitare di graffiarlo. Le macchie di grasso vengono rimosse con benzina. Dopo un po ', il parquet perde il suo splendore, richiedendo una relazione. Chiedi l'opinione di uno specialista prima di farlo.

2. Cura del pavimento. Sembra che in questo caso la miscela di acqua in combinazione con l'aceto sia il miglior prodotto di pulizia pavimenti in ceramica lucido e riacquista il suo aspetto naturale utilizzando questo prodotto e quelli delle lastre di pietra vengono puliti con una soluzione costituita da un litro di acqua e due cucchiai di soda. Non usare sapone perché la pietra diventa scivolosa.

3. Linoleum. Si pulisce meglio lavando con un detergente naturale diluito, e le tracce che seguono vengono strofinate con una spugna di lana fine imbevuta di essenza di trementina. Quindi pulire con un panno umido, non bagnare.

4. Pulizia di piastrelle e ceramica. Questi tipi di pavimenti sono molto pratici e resistenti, inoltre non richiedono una pulizia molto asciutta rispetto ad altri. La loro manutenzione non è molto difficile e non dovrebbe essere lucidata o verniciata.

 
Tuttavia, per tenerli puliti, hanno bisogno di prodotti speciali. Per rimuovere la polvere, utilizzare l'aspirapolvere,
quindi lavare le piastrelle di ceramica con un detergente appositamente progettato per loro. Non dimenticare di risciacquare per evitare di scivolare e quindi pulire con un panno asciutto. Se le fughe si sporcano, mescolare cloro e acqua, versare sui pavimenti e lasciarli agire per circa 5 minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua e asciugare l'eccesso.

E se queste aree sono in edifici per uffici o aree in cui il traffico è aumentato, è consigliabile chiamare un'impresa di pulizie specializzata per gestire la pulizia in queste aree. Con l'aiuto di una ditta di pulizie di profil, avrai uno spazio pulito e igienico per te, i tuoi dipendenti e i tuoi colleghi.

20/05/2018