3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Come rimuovere una macchia di tè? - impresa pulizie Roma

Blog Pulizie

Come rimuovere una macchia di tè? - impresa pulizie Roma

Come rimuovere una macchia di tè? - impresa pulizie Roma - Impresa di pulizie Roma

È quasi impossibile lavare il punto del tè dal tessuto. La ragione di questa resistenza al tannino, contenuta nel tè. Il tannino è una sostanza che si trova nei frutti e nelle foglie di molte piante, comprese le foglie di tè. È il tannino che conferisce al tè un peculiare sapore astringente. Ma il tannino contribuisce anche al fatto che le macchie di tè penetrano strettamente nel tessuto.

Come rimuovere la macchia dal tè con la glicerina. Per fare questo, mescolare la glicerina con l'ammoniaca. Entrambe queste sostanze possono essere facilmente acquistate in qualsiasi farmacia, non è richiesta una prescrizione medica per questo. La glicerina con alcool è mescolata in una proporzione di quattro a uno. La soluzione risultante viene trattata con una macchia. Dopo il trattamento, il tessuto deve essere necessariamente stirato con acqua saponata.
Come rimuovere la macchia dal tè con l'acido ossalico. In nessun caso puoi usare l'acido nella sua forma pura - rovinerà irrimediabilmente le fibre del tessuto. Hai bisogno di fare una soluzione: un cucchiaino di acido ossalico per 250 ml. acqua. Anche questa soluzione deve essere trattata con una macchia. Dopo aver maneggiato, lavare.
Molti medici ti consiglieranno come rimuovere la macchia dal tè con perossido di idrogeno. Per fare questo, è necessario pulire accuratamente l'area con perossido. È vero, va notato che questo metodo è efficace solo con i tessuti bianchi. Tessuti con miscele di coloranti, danni da perossido.
Ai rimedi popolari per rimuovere le macchie da tè e caffè, si applica anche il succo di limone. Il tampone inumidito con succo deve essere accuratamente trattato con una macchia e poi lavato in acqua tiepida. L'ultimo consiglio è di rimuovere le macchie nella lavatrice. Prima del lavaggio, è necessario elaborare correttamente la macchia con glicerina e lasciarla per dieci minuti. Quindi metti una lavatrice e lavati come al solito. Il punto dovrebbe sparire dopo il primo lavaggio.
Goditi il ​​tuo tea party!
Chiama subito impresa di pulizie Roma per la pulizia dei tessuti!
22/11/2017