3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Sai dove si nascondono i germi nella tua casa?

Blog Pulizie

Sai dove si nascondono i germi nella tua casa?

Sai dove si nascondono i germi nella tua casa? - Impresa di pulizie Roma

Voglio avere una casa che brilla" è l'espressione usata da molti di noi. Sai, comunque, che non importa quanto pulisci la casa, ci saranno ancora posti accoglienti dove ospitare i "piccoli nemici"?

Molti dei prodotti per la pulizia sul mercato non sono esattamente efficaci nel rimuovere con successo tutti i microbi da casa tua. Pertanto, in un determinato periodo di tempo è necessario chiedere l'aiuto di un'impresa di pulizie che sarà dotata di attrezzature professionali e che sarà in grado di pulire e igienizzare la tua casa. Altrimenti, la tua salute o quella della tua famiglia potrebbero essere in pericolo.

Ma prima di tutto, qui è dove la maggior parte dei microbi si nasconde nella tua casa:

È noto che i microbi preferiscono umidità e calore. Pertanto, i posti preferiti per i microbi sono la cucina e il bagno.

Quindi, dove si nascondono? 

  • in cucina
  • Nel bagno
  • Su parquet, moquette o piastrelle
  • Sotto il letto

In cucina
Sebbene il lavandino venga a contatto quotidiano con l'acqua, raccoglie la maggior parte dei microbi a causa di detriti alimentari. Inoltre, spugne per piatti, panni e asciugamani da cucina promuovono l'aspetto e la moltiplicazione dei batteri.

Anche il frigorifero è uno dei luoghi più comuni per i germi. Una pulizia gista, approfondita e complessa potrebbe ridurre significativamente il numero di microrganismi che possono influire sulla nostra salute.

Nel bagno
Dobbiamo riconoscere che l'umidità del bagno è quasi permanente e che senza dubbio si adatta perfettamente all'elenco dei luoghi che richiedono maggiore attenzione quando si tratta di pulizia.

I servizi igienici, il lavandino, la vasca da bagno e persino i tappetini da bagno possono nascondere milioni di microbi se non vengono puliti in modo permanente. Pertanto, una squadra di pulizia professionale potrebbe rimuovere con successo i batteri decalcificando, lavando piastrelle, tappeti e articoli sanitari dai bagni e igienizzando a fondo attraverso la pulizia a vapore.

Su parquet, moquette o piastrelle
Che ci piaccia crederci o no, moquette, parquet e piastrelle sono l'ambiente favorevole allo sviluppo di microbi. Perché? Perché spesso ci capita di camminare per la casa indossando scarpe e involontariamente trasportiamo tutti i batteri all'esterno, sul tappeto o sulle piastrelle. Soprattutto se abbiamo un animale domestico.

Si consiglia l'intervento di un'impresa di pulizie perché l'uso di prodotti di qualità può danneggiare il tappeto.

Sotto il letto
La parte sotto il letto non è affatto accessibile. Pertanto, i depositi di polvere sviluppano molti microbi che possono mettere in pericolo la nostra salute. Cerca di eliminare la polvere ogni volta che lo desideri o rivolgiti a una ditta di pulizie per eliminare lo sporco e i germi in casa.

È vero che non tutti i microbi mettono in pericolo la nostra salute, ma dobbiamo tenere presente che la loro diffusione e moltiplicazione avviene a un ritmo accelerato. Il servizio di pulizia della casa non solo garantisce il comfort desiderato, ma tiene a bada i germi e aiuta a mantenere la salute.

E infine ... la tua casa può davvero brillare!

19/06/2020