3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » 8 SETTORI IN CUI L'IGIENIZZAZIONE A VAPORE È PARTICOLARMENTE EFFICACE

Blog Pulizie

8 SETTORI IN CUI L'IGIENIZZAZIONE A VAPORE È PARTICOLARMENTE EFFICACE

8 SETTORI IN CUI L'IGIENIZZAZIONE A VAPORE È PARTICOLARMENTE EFFICACE - Impresa di pulizie Roma

Hai mai sentito parlare di igienizzazione a vapore secco? Molto diffuso in Europa, questo metodo di pulizia efficiente e sicuro , che è diventato molto popolare anche a Roma, offre molti vantaggi per il settore commerciale. Scopri, in questo articolo, 8 settori di attività in cui il vapore secco può compiere veri miracoli!

1. ASSISTENZA SANITARIA
Naturalmente, gli ospedali , le strutture sanitarie e le cliniche mediche sono esposte ogni giorno al rischio di contaminazione da virus. Che si tratti di COVID-19, influenza stagionale o focolai di gastroenterite, esistono molte minacce per la salute del personale e dei pazienti.

La situazione è preoccupante anche per altri professionisti della salute: dentisti , igienisti dentali , optometristi , fisioterapisti , terapisti occupazionali , massaggiatori - per citarne alcuni. L'uso ripetuto di prodotti chimici per la pulizia ordinaria può causare effetti collaterali dannosi per alcuni clienti vulnerabili. Oltre ad essere sicuro ed ecologico , la pulizia a vapore secco non lascia la possibilità a batteri, germi e virus! *

2. RESIDENZE PER ANZIANI
L'igienizzazione a vapore secco, rapida, efficiente e sicura è un'opzione interessante per le case private per anziani. Indipendentemente dal numero di residenti, la pulizia ordinaria delle aree comuni può distruggere germi, batteri e virus.

È stato dimostrato che le persone di età pari o superiore a 70 anni sono maggiormente a rischio di morire per complicanze di COVID-19 . Un servizio completo di sanificazione, specialmente durante la stagione influenzale invernale, può aiutare a ridurre il rischio di contaminazione per residenti, personale e visitatori.

3. NEGOZI
Nell'attuale contesto di COVID-19, i proprietari di attività commerciali devono trovare un modo per rassicurare clienti e dipendenti . Un servizio professionale di sanificazione a vapore secco è l'ideale per disinfettare la porta d'ingresso, i contatori, il terminale di pagamento e altre superfici "high touch".

Sempre più commercianti in grandi magazzini , negozi di alimentari e concessionari di automobili si rivolgono alla disinfezione a vapore secco. Questa soluzione pratica ed efficace offre la massima tranquillità , sapendo che la temperatura di questi dispositivi professionali può raggiungere fino a 180 ° C (che è molto al di sopra della soglia raccomandata dagli esperti per rimuovere tutti i batteri, virus e acari che proliferano sulle superfici).

4. UFFICI PROFESSIONALI
Sebbene il lavoro da casa sia diventato la norma per molte aziende, i dipendenti di alcuni studi professionali  , studi notarili e agenzie governative sono tornati sul posto di lavoro. Ovviamente, le misure di prevenzione si sono evolute molto!

Oltre al lavaggio delle mani, le strette di mano ora sono vietate, si consiglia vivamente di igienizzare regolarmente le superfici comuni. Immagina per un momento tutti i batteri che possono circolare sulle maniglie delle porte, sul pulsante dell'ascensore, sulla macchina del caffè, sui bagni pubblici ... La disinfezione completa degli uffici effettuata con vapore secco è un'opzione semplice e vantaggiosa da considerare per la sicurezza di tutti.

5. CONDOMINI
Con l' avvicinarsi della stagione mobile , diversi proprietari di complessi condominiali stanno pulendo aree comuni come l'atrio, l'ascensore e il parcheggio interno. Il vapore secco diventa una soluzione attraente e conveniente per una disinfezione completa senza alcuna traccia d'acqua.

Può essere utilizzato su varie superfici in totale sicurezza come poltrone nell'atrio, sistemi di interfono e telecamere di sorveglianza. Ma non è tutto! La decontaminazione con vapore secco elimina muffe, acari e allergeni per fornire agli inquilini un ambiente di vita più sano.

6. SERVIZI DI TRASPORTO
Un servizio essenziale, il trasporto pubblico merita un'attenzione particolare per limitare il rischio di diffusione del virus. Centinaia di persone lo usano ogni giorno, da qui l'importanza di istituire meccanismi di disinfezione frequenti e affidabili .

La decontaminazione da vapore secco è ideale per la pulizia di punti di contatto elevati all'interno di autobus e taxi collettivi , ad esempio. Stessa cosa per il trasporto scolastico . Sicuro per tessuti, acciaio inossidabile e superfici non verniciate, questa tecnica di disinfezione all'avanguardia rafforza le misure sanitarie già in atto.

7. INDUSTRIA ALIMENTARE
Le misure di igiene, che erano già molto elevate in questo settore, sono state alzate di livello sin dall'inizio della pandemia. In questo contesto, il vapore secco non è solo un metodo altamente efficace per pulire bene le attrezzature, ma rappresenta anche un risparmio sui costi .

A differenza del metodo tradizionale, la pulizia a vapore secco può essere eseguita in loco. Non è necessario trasportare l'attrezzatura smontata in un luogo chiuso con uno scarico dell'acqua dall'idropulitrice. Basta pulire con vapore secco in una stanza sterilizzata adiacente. E questa tecnica è sicura per cablaggi, controlli elettrici e acciaio inossidabile.

8. SCUOLE E ASILI NIDO
Ridurre la diffusione dei virus nei bambini è possibile! Disinfezione vapore secco per il salvataggio di scuole e asili nido . L'altissima temperatura delle attrezzature professionali elimina ogni traccia di batteri, germi e virus su varie superfici: giocattoli, materassi, scrivanie, servizi igienici e aree comuni.

Ma è soprattutto l'aspetto della sicurezza di questa tecnica di sanificazione che la rende una scelta interessante. Grazie al suo pH neutro, la disinfezione con vapore secco è sicura per i bambini. Il vapore secco è anche molto efficace nella rimozione di muffe e sporco negli edifici. Interessante, vero?

RIVOLGITI A PROFESSIONISTI NELLA DISINFEZIONE A VAPORE SECCO
La nostra impresa pulizie Roma è addestrata per intervenire rapidamente in vari settori aziendali. Richiedi un preventivo rapido per un servizio di igienizzazione specifico per la tua azienda!

30/06/2020