3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Pulizie post ristrutturazione: dopo l'attivazione luce e gas le pulizie finali

Blog Pulizie

Pulizie post ristrutturazione: dopo l'attivazione luce e gas le pulizie finali

Pulizie post ristrutturazione: dopo l'attivazione luce e gas le pulizie finali - Impresa di pulizie Roma

Attivazione luce e gas: mettere in funzione le forniture energetiche e rivolgersi ad imprese
esperte per le pulizie post ristrutturazione dell’immobile.

Trasferirsi in una nuova abitazione è sempre un’emozione unica, tanto più se l’immobile è stato costruito a immagine e somiglianza dei proprietari, rispettando le loro linee guida e i loro desideri. Ovviamente, per impostare una siffatta dimora, è necessario dedicare tempo e risorse alla completa ristrutturazione, affinché essa rispecchi appieno i canoni degli inquilini.

 

Una volta terminate le lavorazioni è necessario provvedere a quei compiti gestionali che rendono possibile il definitivo trasferimento nella nuova proprietà. Tra questi il più imminente è rappresentato dalla gestione delle forniture energetiche e - nello specifico - dall’attivazione luce e gas in seguito ai lavori di ristrutturazione. Si tratta di un’operazione che richiede le giuste tempistiche e le modalità più idonee per essere completata.

 

Ma è opportuno provvedere anche alla completa pulizia della casa che - a causa dei lavori edili - sarà caratterizzata da polvere, residui e sporco diffuso. Una delle soluzioni migliori per fronteggiare questa circostanza è rappresentata dall’affidarsi alle sapienti ed esperte mani delle imprese di pulizia specializzate negli interventi post ristrutturazione. Esse sono in grado di far tornare a splendere ogni tipo di superficie, anche quelle estremamente provate dalle lavorazioni.

 

Come effettuare l’attivazione luce e gas in una nuova casa prima di pulirla a fondo

 

Per effettuare l'attivazione luce e gas a Roma come in tutta Italia occorre contattare la società di vendita dell’energia prescelta e sottoscrivere il contratto di fornitura con la promozione più adatta alle proprie esigenze.

 

Poi, con tale accordo scritto, il distributore locale procede a mettere in funzione il contatore. In questo modo, vengono attivate le utenze domestiche e gli inquilini possono finalmente abitare la loro casa ristrutturata. Le tempistiche di attivazione del contatore variano dai 7 giorni lavorativi per la luce ai 12 per il gas. In tale lasso di tempo sono comprese tutte le fasi di accettazione del contratto e di attivazione della fornitura.

 

Ma le difficoltà non terminano solo con l’organizzazione delle proprie forniture. Infatti, per chi ha appena ristrutturato la propria abitazione, è importante provvedere alla pulizia finale completa e profonda della nuova struttura.

 

Ecco perché è importante affidarsi a degli esperti per la pulizia post ristrutturazione

 

La soluzione più accreditata consiste nell’affidarsi alla professionalità delle imprese di pulizia, come quelle del territorio capitolino, che offrono servizi di pulizia post ristrutturazione effettuati esclusivamente da personale specializzato ed addestrato, mediante l'ausilio di materiale professionale e attrezzature avanzate. I prodotti detergenti utilizzati sono estremamente sicuri, innocui sia per l’ambiente che per l’uomo.

In più gli interventi effettuati da tali realtà, oltre ad essere rapidi e di qualità, garantiscono risultati ottimali. Tra i servizi più efficaci a cui ricorrere ci sono la rimozione di:

 

  • ogni residuo di sporco e polvere, anche quella che fluttua nell’aria di casa;

  • macchie persistenti di calce o cemento;

  • rifiuti da costruzione di piccole o grandi dimensioni.

Per conoscere altre informazioni sul processo di attivazione luce e gas ti invitiamo a visitare il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a questa pagina.

29/10/2022