3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Guida al noleggio di attrezzature per la pulizia industriale

Blog Pulizie

Guida al noleggio di attrezzature per la pulizia industriale

Guida al noleggio di attrezzature per la pulizia industriale - Impresa di pulizie Roma

La gestione di un magazzino o di una struttura richiede molto ai suoi manager. Non solo devono essere abbastanza agili da adattare il proprio team e il proprio processo per soddisfare le esigenze di un ambiente aziendale frenetico, ma devono anche soddisfare i propri requisiti di conformità. I guasti alle apparecchiature industriali per la pulizia dei pavimenti e un supporto inaffidabile possono ostacolare questa conformità e mettere a rischio la reputazione di un'azienda.

 

Riduci il rischio aziendale con contratti di noleggio a lungo termine

 

Nel difficile ambiente aziendale odierno, in cui sta diventando sempre più difficile prevedere i requisiti futuri, molti responsabili di magazzini e strutture ora ritengono di dover aggiungere la "mitigazione del rischio" al loro elenco di responsabilità in continua espansione.

Uno di questi rischi è che un'azienda si trasferisca in una nuova sede o espanda la sua attuale attività, in uno spazio più ampio o aumenti l'orario di apertura, e l'impatto che avrà sulle attività che gestisce. Ecco perché i responsabili di magazzino e di struttura richiedono una soluzione flessibile che consenta loro di scalare le proprie esigenze aziendali per far fronte al cambiamento. 

Molti gestori di magazzini e strutture stanno mitigando questo rischio rivolgendosi al noleggio di attrezzature per la pulizia industriale per aiutarli a crescere e per soddisfare le richieste stagionali o espansioni e contrazioni.

 

Trova il giusto fornitore di attrezzature per la pulizia

 

Cerca un fornitore di attrezzature per la pulizia che fornisca un approccio flessibile al noleggio di attrezzature per la pulizia a lungo termine.

Evita i fornitori che fissano termini contrattuali rigidi che non consentono di aggiornare o ridimensionare le attrezzature per la pulizia in caso di necessità o di variare la durata del noleggio.

I gestori di magazzini e strutture potrebbero aver bisogno di cambiare le loro attrezzature a noleggio con macchine più potenti per far fronte ai maggiori requisiti operativi. Potrebbero anche dover aggiungere rapidamente più macchine alla loro flotta o ridurre rapidamente le dimensioni della flotta o i requisiti di prestazioni man mano che si ridimensionano.

 

Accetta niente di meno che manutenzione e supporto senza problemi

 

Quando l'attrezzatura per la pulizia viene noleggiata anziché acquistata a titolo definitivo, la manutenzione dell'attrezzatura rimane a carico del fornitore. Questo è un compito in meno per un magazzino o un facility manager impegnato da infilare nel loro programma già troppo serrato.

Una rinomata società di noleggio di attrezzature si assicurerà di mantenere le macchine senza intoppi con la manutenzione programmata. Offriranno inoltre formazione degli operatori e supporto tecnico ai manager liberi, consentendo loro di concentrarsi sul proprio lavoro principale

 

Ridurre la burocrazia interna

 

Ai manager viene chiesto di aumentare i propri budget e le proprie risorse per contrastare l'aumento dei costi dell'attività, da tutte le fasi della catena di approvvigionamento fino al costo dei prestiti e all'aumento dei salari.

Per i manager, questo può significare che diventa ancora più difficile ottenere i finanziamenti necessari per l'acquisto definitivo di attrezzature per la pulizia industriale. Lo sviluppo di un business case completo e la valutazione delle apparecchiature possono richiedere tempo per prepararsi bene.

Il noleggio di attrezzature per la pulizia previene questi fastidi. Fornisce ai manager una maggiore libertà di scelta, soprattutto quando si sceglie un fornitore che non fissa termini fissi in un contratto e consente modifiche dell'ultimo minuto.

La libertà e la flessibilità dei noleggi senza rischi in cui il fornitore assiste e supporta le macchine e forma il personale aiuterà a ottenere le approvazioni dai controllori finanziari. E poiché il noleggio di una macchina non è considerato una spesa in conto capitale, ciò rende felici i responsabili dell'approvvigionamento.

 

5 passaggi per noleggiare con successo attrezzature per la pulizia industriale

 

Seguendo questi 5 passaggi, un'azienda può noleggiare attrezzature per la pulizia dei pavimenti industriali a condizioni che le danno il pieno controllo.

 

1. Condurre un'approfondita valutazione delle esigenze in loco

 

Per garantire che l'attrezzatura soddisfi le esigenze dell'azienda o della struttura, eseguire una valutazione completa del sito per abbinare le condizioni con la giusta macchina per la pulizia dei pavimenti. Prima di di noleggiare bisogna rispondere ad alcune domande:

    • Quanto è grande lo spazio?

    • Quale superficie deve essere pulita?

    • Che tipo di pulizia richiede lo spazio?

    • Quanto spesso deve essere pulito?

    • Quali sono i requisiti di conformità?

    • Quali rischi mitiga l'apparecchiatura?

    • Dopo quanto tempo hai bisogno della macchina?

    • Quanto velocemente risponderanno a un guasto?

 

2. Garantire che il tempo necessario per il noleggio dell'attrezzatura sia flessibile

 

Considera se hai bisogno dell'attrezzatura per la pulizia dei pavimenti per soddisfare un'esigenza a breve o lungo termine. Indipendentemente dal fatto che la macchina sia necessaria per un solo giorno per la pulizia primaverile di uno spazio particolare o per due anni, assicurati che l'accordo di noleggio sia flessibile per adattarsi ai cambiamenti.

Scopri quanto velocemente la società di noleggio di attrezzature per la pulizia può consegnare una macchina e il loro tempo medio per riparare o sostituire un guasto. Un responsabile di magazzino o di impianto non desidera dover affrontare un lungo periodo di inattività se qualcosa va storto con la macchina.

 

3. Verificare la presenza di contratti di lock-in

 

Il contratto dovrebbe essere trasparente e flessibile, adattandosi a qualsiasi cambiamento delle esigenze aziendali nel prossimo o lontano futuro. Verifica se l'attrezzatura per la pulizia dei pavimenti può essere cambiata o aggiunta in base alle mutevoli esigenze dell'azienda.

 

4. Formare i membri del team

 

I membri del team devono sentirsi sicuri quando utilizzano attrezzature per la pulizia dei pavimenti sconosciute. La formazione è una parte importante della costruzione di questa fiducia. Sapere come utilizzare i macchinari riduce efficacemente l'errore dell'operatore e l'uso improprio. Riduce anche la possibilità di infortuni sul lavoro o danni alla macchina.

Verificare che la formazione e il supporto continuo siano disponibili come parte dell'accordo di noleggio.

 

5. Mantenere e riparare la macchina

 

I tempi di inattività sono nemici di un'operazione senza intoppi. Prima di firmare un contratto di noleggio con un fornitore di attrezzature per la pulizia dei pavimenti, verificare se questi:

    • programmare la manutenzione ordinaria della macchina

    • offrire un servizio in giornata per le riparazioni

    • avere una buona disponibilità di parti

    • fornire attrezzature per situazioni di emergenza

    • quanto sono veloci i loro tempi di risposta medi.

Sapere che è disponibile un aiuto rapido riduce immediatamente parte della pressione che deriva da un'interruzione.

 

Contatta oggi stesso la Giffi Noleggi per una valutazione gratuita del sito

 

Che si tratti di controllo della polvere, segni di pneumatici o macchie di grasso, la Giffi Noleggi è al tuo fianco per aiutarti a mantenere l' aspetto migliore della tua struttura rispettando i requisiti di conformità.

Perché aspettare? Richiedi una valutazione gratuita e senza impegno presso la tua struttura. Saremo lieti di fornire una raccomandazione di esperti e personalizzare una soluzione di noleggio attrezzature adatta alle tue esigenze aziendali

15/01/2023