3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Come pulire i tappetti

Blog Pulizie

Come pulire i tappetti

Come pulire i tappetti - Impresa di pulizie Roma

Pulizia del tappeto soli può spesso essere abbastanza facile da fare, se si ha il know-how su ciò che il processo coinvolge. È necessario assicurarsi di avere le attrezzature e la pulizia e non modificare prodotti, al fine di evitare di danneggiare il tappeto. Fate la vostra ricerca e consultare internet circa il modo migliore per pulire il tappeto se si dispone di una macchia ostinata che è difficile da rimuovere, come il vino rosso, cibo, o fango.

Per dare al tappeto una pulizia generale, mescolate il detergente con acqua calda in un secchio e mescolare bene. Il prossimo passo..., è necessario applicare la soluzione con una spugna o un panno morbido e poi tamponare la moquette delicatamente. Non strofinare o tamponare il tappeto troppo eccessivamente, come questo può causare danni al tappeto o anche fare la macchia sembra peggiore di quello che già è. Sarà inoltre necessario scegliere un detergente che non contiene prodotti chimici come la candeggina perchè può anche danneggiare il tappeto.

Per essere certi di non causare danni, provare a inserire una piccola quantità della soluzione su un angolo del tappeto per verificare si scolorisce il tappeto. Lasciare per un po 'e poi tamponare delicatamente con una spugna. Se la soluzione non ha fatto alcun danno al tappeto, si sarà in grado di pulire l'intero tappeto utilizzando questo metodo.

Assicurarsi che la spugna contiene soluzione  soluzione e non è bagnata. Usare un panno pulito per rimuovere la soluzione in eccesso e sempre assicurarsi che tutti gli asciugamani e le spugne vengono puliti a fondo dopo che sono state utilizzate. Si consiglia inoltre di utilizzare un prodotto di pulizia che è stato progettato per trattare specificamente il vostro tipo di tappeto. Quando si sceglie un prodotto, ancora fare uso di un sito di confronto prezzi, che elenca una serie di prodotti diversi side-by-side, rendendo molto più facile mettere a confronto ciò che ogni prodotto fa e quanto costerà.

Al momento dell'acquisto di un prodotto di pulizia per pulire tappezzeria, sempre conservarlo in un luogo asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, come ad esempio un armadio o un cassetto in cucina o in lavanderia. Verificare che il prodotto è lontano dalla portata dei bambini e la parte superiore è saldamente. Se non si riesce ancora ad eliminare le macchie sul tappeto, considerare contattando il produttore del tappeto direttamente, per telefono o e-mail e chiedendo loro di raccomandare un prodotto particolare che è possibile utilizzare per trattare il tappeto.

Spesso Dovrete agire in fretta se si è macchiato il tappeto. Per esempio, macchie come vino rosso o cibo con colorazione pesanti possono causare danni al tappeto quasi immediatamente e se lasciato per un po 'può diventare radicata nel tappeto. Uno spazzolino da denti pulito può essere in grado di rimuovere eventuali macchie ostinate che non verrà fuori quando si utilizza un prodotto detergente o pulizia acquistati dal negozio.

Se si dispone di cera che è stato fatto cadere sul tappeto, un metodo per cercare di sbarazzarsi di questo è quello di utilizzare un sacchetto di carta marrone e metterlo sopra la macchia. Leggermente ferro sul sacchetto di carta sul valore più basso e vedere se i bastoncini di cera al fondo del sacco carta marrone e viene sollevato dal tappeto. Si dovrebbe sempre fare attenzione quando si sta facendo questo e non lasciare mai il ferro incustodito in quanto ciò potrebbe o bruciare il tappeto o causare un danno a qualcuno che ha camminato nella stanza.

14/12/2015