3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Blog Pulizie » Come pulire un appartamento dopo inquilino

Blog Pulizie

Come pulire un appartamento dopo inquilino

Come pulire un appartamento dopo inquilino - Impresa di pulizie Roma

Spostarsi in un appartamento  dopo inquilino è una delle soluzioni più facili che hai a portata di mano in assenza di una proprietà personale. Ma questo passo comporta molte responsabilità, una delle quali è pulizia. Per il vostro comfort, ma anche per la vostra salute, è consigliabile effettuare la pulizia non appena ci si sposta. Non sai da dove cominciare? Ecco una semplice guida che puoi usare per rendere la pulizia rapida ed efficiente

 

 1.Inizia con la pulizia del bagno

Il primo passo per sentirsi a casa nel nuovo appartamento in affitto è quello di pulirlo e spazzolarlo con il tuo tocco personale. Ti consigliamo di iniziare a pulire il tuo bagno in modo da poter usare tranquillamente la toilette, la doccia e altri articoli sanitari. Attrezzatevi con prodotti per la pulizia, un secchio, spazzolone, panni, guanti, spugne e sacchi per la spazzatura.

Per i principianti, spruzzare i detergenti sulle superfici e lasciarli agire per alcuni minuti. Se sei abbastanza fortunato da trovare un appartamento dove li ex inquilini sono state attente a mantenere la pulizia, il tuo lavoro sarà probabilmente più facile. Lavae disinfetta la tazza del water. Per il copriwatter di plastica puoi usare l'alcool.

Continua a lavare la doccia, specchi, armadietti. Ti suggeriamo di lavare le piastrelle due volte, giusto per essere sicuri che tutto lo sporco venga rimosso.

pulizia

 

 1. Pulire a fondo cucina

La cucina è uno spazio in cui la pulizia è più del necessario. Quindi, ti consigliamo di estrarre tutto dagli armadietti e pulire accuratamente i ripiani per rimuovere polvere e sporcizia. Lavare il bidone della spazzatura e lo spazio sotto il lavandino e poi passare ai mobili.

Dopodichè tutto questo o è stato pulito e disinfettato, è necessario pulire il frigorifero. Tieni presente che i batteri si moltiplicano senza impedimenti anche alle basse temperature, quindi non fare affidamento sul fatto che il frigorifero sia un luogo pulito.

Qui, raccomandiamo l'uso di ingredienti naturali e non tossici come l'aceto e il bicarbonato di sodio. Questi due detersivi puliscono le superfici molto bene e hanno un'azione antibatterica.

 

 3. Pulisci la camera da letto come un professionista

Una volta che ti trasferirai in un appartamento dopo inquilino, vorrai avere una camera da letto fresca e pulita. Prima di tutto, sbarazzati di tutte le vecchie cose che non ti servono. Puoi conservarli in scatole o chiedere al proprietario di portarli fuori di casa.

Aspirare le pareti. Forse non puoi crederci, ma le pareti sono piene di polvere e negli angoli, come sai, si formano ragnatele.

Pulire l'armadio con acqua e detersivo per piatti. Nell'armadio vengono raccolti polvere, germi e piccole particelle di muffa, se la ventilazione è difettosa.

Aspirare bene il materasso e coprirlo con una coprimatterasso prima di sistemare la biancheria da letto. Se puoi, acquista nuovi cuscini o vieni con i tuoi, poiché i cuscini si accumulano molto, ma molto polvere e impurità.

Pulisci il pavimento, la polvere sui mobili e sei pronto per metterti la roba personale.

Questa guida è, naturalmente, solo una breve guida per la pulizia di un appartamento per cambio inquilino. Avrai bisogno di fare più sforzi per avere la casa a specchio, ma dopo aver seguito i passaggi sopra, sarà tutto molto più facile.

chiama la nostra impresa pulizie Roma per qualsiasi esigenza di pulizie appartamento per cambio inquilino!

30/03/2018