3271739244    →WhatsApp

Impresa di pulizie Roma Scegli la professionalità dell' Impresa di Pulizie Roma, per la pulizia dei tuoi ambienti!
Home » Pulizie » Come eliminare acari della polvere

Pulizie

Come eliminare acari della polvere

Come eliminare acari della polvere - Impresa di pulizie Roma

In qualsiasi ambiente, anche negli appartementi più curati convivono milioni di esseri e particelle microscopiche, impossibile da vedere ad occhio nudo. Tra questi invasori sono gli acari della polvere e pollini. 
Anche se gli acari della polvere non trasmettono qualsiasi tipo di malattia, l'esposizione (principalmente per inalazione) di alcune proteine ​​nei loro corpi e le feci, possono scatenare malattie allergiche con implicazioni significative per la qualità della vita . Questo problema è particolarmente evidente nei bambini. 
Naso chiuso, starnuti e prurito agli occhi sono i classici segni di allergia respiratoria.

Per superare o almeno attenuare questi problemi, è necessario eseguire una pulizia di casa in modo particolare con procedure appropriate e utilizzando dispositivi in ​​grado di trattenere all'interno delle particelle allergeniche, impedendo loro di galleggiare liberamente e accumulare tutta la resistenza , soprattutto nelle camere da letti.

QUALI SONO GLI ACARI DELLA POLVERE?

Sono animali microscopici - un grammo di polvere può vivere oltre 3.000 individui - con una capacità eccezionale di riprodursi. Gli acari della polvere sono considerati la principale causa di allergie respiratorie. Si nutrono di particelle che decadono, come bilance pelle umana e prosperano più facilmente in un umido e temperature.

COSA SONO I POLLINI?

Come li acari, i pollini sono responsabili per innescare crisi allergiche. Le stagioni impollinazione sono più critiche deve essere evitato per tenere le finestre aperte per lunghi periodi di tempo, in particolare all'inizio e alla fine della giornata.

PULIZIA ANTIALLERGIC

Come notato sopra, acari e particelle più fini di polline non sono visibili dall'occhio umano. Nessun uso per passare un panno sui mobili, spazzare o aspirare il pavimento. . La maggior parte non lo fanno  rimuovere le particelle di grandi dimensioni, si vede, e disperse in modo casuale in tutta la casa più piccola e dannoso 
Abbiamo prima di fare uso di tecniche di micro filtrazione - disponibile - che ci permettono di conservare e quindi ritirare dall'ambiente della particelle più piccole e pericolose.

FILTRI HEPA

HEPA (High Efficiency Particulate Air), è un acronimo che identifica un tipo di filtri ad alta efficienza in micro filtrazione. 
Filtri HEPA sono stati sviluppati in base ad alcuni requisiti dell'industria spaziale aero per quanto riguarda la necessità di filtrazione dell'aria. Al giorno d'oggi, sono utilizzati in aerei, ospedali, treni, depuratori d'aria e detergenti. 
Un filtro HEPA in grado di filtrare fino al 99,9% delle impurità contenute nell'aria ambiente che respiriamo, che comprendono particelle di polvere, pollini, acari stesso e alcuni tipi di batteri e virus.

In un convenzionale o addirittura ad un aspiratore particelle di acqua, aria e sporcizia e una vasta gamma di sostanze inquinanti che entrano nel vortice ugello pennello; Più grande e più pesante, per gli standard più visibili, vengono mantenute nel sacchetto o in acqua. Più piccolo, quelli che i nostri occhi non vedono e che tra l'altro sono i più dannosi per la salute, entrano nel boccaglio del vuoto e vengono quindi espulsi ad alta velocità insieme con il flusso d'aria. L'aspirapolvere invece della stiva, in ultima analisi, funzionare come agente di dispersione.

Questa è stata la ragione che ha portato all'adozione di filtri HEPA a vuoto.La borsa o acqua tradizionale serbatoio in grado di trattenere le particelle grandi e pesanti, si è unito un elemento filtrante ad alto rendimento - Filtro HEPA - in grado di mantenere ciò che non è visto, acari, feci di acari, pollini, batteri, virus . 
Ovviamente, questi inquinanti non sono dannosi solo per gli asmatici e chi soffre di allergie, anche se per gli standard in questi soggetti i sintomi si manifestano.

Quando l'aspirazione con un aspiratore con filtro HEPA garanzia che l'aria espulsa dalla stessa è più puro, come un depuratore d'aria fosse.

PUNTI CHIAVE PER UNA PULIZIA ANTI-ALLERGICa

  • Evitare l'uso di stracci, panni polvere secchi, scope e aspirapolvere convenzionali.
  • Utilizzando panni in - salviette - tipo usa e getta per evitare la contaminazione.
  • Utilizzare stracci bagnati per applicare il prodotto 
  • Utilizzare solo aspirapolvere con filtro HEPA.
  • Usate  aspirapolveri per aspirare divani peluche, cuscini e materassi.
  • Aspirazione, tendaggi e drappeggi.
  • Pulire i luoghi meno accessibili - piè di pagina, di mobili bassi e posti letto, più in dettaglio, aspirate anche sotto di essi
  • Pulire i cassetti interni e armadi regolarmente.
  •   Lavare regolarmente le pareti con un panno umido disinfettante soluzione (sapone).

NOTE GENERALI

  • Dare la preferenza a materiali facilmente lavabili e che possono essere lavati almeno 60 ° C, solo perché da questa temperatura per eliminare gli acari della polvere.
  • Evitare tappeti e tendaggi pesanti perché sono più difficili da lavare e vuoto, per avere più "roba", dove gli acari possono annidarsi.
  • Evitare di pareti con carta incollata. Preferisco pareti semplici, liscio facile da pulire.
  • Evitare tappeti, preferiscono pavimenti lavabili, verniciate o cerate.
  • Ventilare sempre le camere.
  • Tenere in ordine.
  • Utilizzare ripiani in vetro per riporre libri.
26/12/2015